lunedì 2 aprile 2007

panis angelicus

A volte qualcuno si accorge di te.. ecco come avviene tutto. Si vive tranquilli, svegliarsi, latte, camminare, saluti e risatine, noia, ascolto, pensieri fugaci, camminare, salutare,mangiare e sparecchiare, chiudere porte e occhi.
La vita può scorrere così all'infinito, infinita routine. Fino a che qualcuno non si accorge di te. Di te.. proprio di te, non che esisti solamente, ma che esisti e sei qualcosa di speciale. Abbiamo tutti le nostre piccole persone speciali e sono quelle, solo quelle di cui ci ricordiamo e amiamo la loro presenza.
Quelle che chiami piano, quando hai paura di affogare.
si.
La vita non è affatto semplice, pazza io che sommersa da ottimismo ne vedevo una semplice strada, seppur il benessere esteriore può essere raggiunto, e il pancino può esser pieno, c'è ben altro.. l'animo e i suoi mille tumilti, “perchè l'animo tuo tanto si impiglia”, scrisse la mia cara prof di italiano dedicandomi Dante in una delle frasi più turbate mai scritte. Perchè l'animo si che si impiglia.. e parecchio! Il mio e quello di tutti, perchè se si è così distratti da non vedere che le cose non sono semplici, beh allora, pace, avete trovato il vostro personale paradiso.
IO no.. io mai, mi han fatto con mente fulvida, solitaria, io che di pensieri ne ho ma a cui non do forma sonora, ogni tanto mi commuovo a vedere intorno a me turbamenti simili ai miei, sono sani più ceh sani, mi rendono viva e cosciente, se no per l'enorme quantità di cose e persone meravigliose ceh mi girano intorno, rischierei di non capire la differenza tra sogno e realtà.
L'amore se pur c'è non fa passare tutto, non potrà mai, togliere quei turbamenti, quelle domande sull'esistenza, quella tristezza e paura del futuro. Si si con il tempo sempre più forte diventa il mio muro di cinta, ma c'è molto di più. C'è sempre molto di più da pensare e da vivere. È la compagnia di chi mi ama e l'amore condiviso insieme, l'unica via salubre che conosco.
Ci sono quelle persone ceh si accorgono di te, perchè sanno guardare oltre, io personalmente premierei tutte le persone ceh si sono accorte di me. Della mia piccola anima e semmai della dolcezza che circonda il mio cuoricino caramellato.
Sgocciola ogni tanto se lo riscaldi e si solidifica se lasciato in solitudine. C'è il caramello intorno al mio cuore. Pazzesco.
Le persone riescono a guardare oltre le apparenze, oltre quello che si dice nella formalità, riescono a guardare nei tuoi occhi, e capire.eccola la più grande conoscenza, questo è sapere, altro che intellettuali che conoscono solo le date, vogliamo il sapere fatto di comprensione di sentimenti altrui, voglio enciclopedie sull'altezza dell'anima, forse già esistono e si chiamano libri, ma non importa. Non importa, non basta... volgio un sapere vivido ed applicabile con gli uomini. E ceh li salvi davvero dalle incomprensioni.
Si però Sting che canta in latino Panis Angelicus, è davvero terribile.torniamo a noi.

Non tutti si innamorano di noi, ci trovano interessanti e simpatici. Ci presterebbero la casa al mare, o ci verrebbero a prendere se buchiamo una ruota, non tutti lo farebbero.
Quando mi sono resa conto che non si può stare simpatici a tutti al mondo, mi sono intristita davvero, ma ormai è passato un po' di tempo, e ne ho trovato il rimedio. Ma davvero, pensavo che la cosa fosse possibile,ceh ci fossero persone come la coca cola che piace a tutti, ma io prendo sempre il minute maid al Mc, ecco l'eccezione. Da quel momento mi sono rinchiusa un po' di più in me stessa e mi sono preservata. Solo pochi, i più meritevoli potranno davvero sapere, e conoscere me stessa da quel momento.
Ci sono persone infatti, per cui la tua vita è importante, e per la quale forse la tua morte significherebbe soitudine in pi per loro. Sono quelle le persone che fanno parte della nostra vita davvero, le cerchiamo, le chiamiamo e le andiamo a trovare, perchè sono loro che hanno abitato un po' la parte più tranquilla e duratura del nostro cuore e lo fanno ancora, sono conquilini perpetui. Io amo le mie persone speciali, suvvia.I loro occhi, sembrano più vivi, ceh mai.
Gli occhi lucid, li amo. Li hai visti gli occhi di tua madre, dopo che non ti vede da tanto? Sono favolosi. E quelli della persona che ha deciso di amare solo te e ti rivede dopo tanto che le sei mancata? Sono struggenti. E quelli di quando sorprendi gli amici, e li vedi contenti? Sono un tesoro da ricordare.
Molte sere non hanno un senso, molti affanni in questa vita non portano proprio ad un cazzo. Ma cosa importa se avessimo saputo già come le cose sarebbero andate, saremo privi di vita stessa.
Io sono un po' stanca fisicamente, ma mi sento piena di energia internamente.
Adoro poi quando queste persone che ami, capiscono più di te, quello che sei e ti aprono il beneficio del dubbio nel pensare che han ragione, vedono in te quel che sarà e forse, vedono il meglio per augurartelo, ma riuscendo per qualche strano motivo ad augurarti proprio quello che tu desideravi. Che siano sorelle, amiche o amanti, il loro vedermi “da grande” mi stupisce ed aggrata, mi illumina e mi fa sentire al sicuro. Purtroppo nella mia piccola vita ho sempre un po' odiato le grandi pressioni che mi si mettono addosso, non so, del tipo, “puoi fare grandi cose, perhcè tu hai delle grandi possibilità” o “ tanto andrai benissimo”.. quasi in modo scontato. Tutto ciò ceh rigurda me non deve essere mai dato per scontato, è scontato che io finisca l'università e che trovi un lavoro decente e ceh abbia una vita piena d'amore. Ma io non lo so, che ne sapete voi. Accetto gli auguri, ma perhcè dovermi caricare di responsabilità così grandi, io potrei non farcela in ogni istante, in ogni istante potrebbe succede qualcosa che cambiasse tutto, e questa fatalità questa maledetta fatalità io la rispetto.Non sarò mai la figlia perfetta che mia madre si crede io sia, non sarò mai una moglie perfetta che si può credere, e non sarò mai la studentessa diligente , non sono perfetta e forse questo si era pure capito!hihi.. ma questo non cambia il fatto che potrebbe cambiare tutto, potrei non amare più quella persona perhcè, punto il sentimento non c'è più, non è una colpa. Potrebbe succedere che troiv un lavoro completamente fuori dai miei studi. Ma cmq sia, può capitare di perdere qualcuno di caro, ed allora ... si me lo chiedo da sola. Ed allora?? nulla.. solo vita.. va bene così. Sono io e basta. Elda, stanza 59, mora con occhi verdi, studente ridente, amante e sognatrice, innamorata della vita più di se stessa,pigra ma passionale, goliardica e forse un po' distratta, priva di una mentre troppo razionale, si sorprende del mondo meraviglioso di cui fa parte. Condisce tutta la sua piccola vita con un ondata di buon cuore. Arcata di violini ci vuole.

Amore= tesoro! Mia madre non mi chiama spesso, ma non importa, so che i suoi occhi, sapranno vedere tutto quel che provo solo guardandomi in un istante.Lo si spera.
Capire tu non puoi, tu chiamale se vuoi, emozioni.

Nessun commento: