Mi hai urlato con il cuore che mi ami, che senti scoppiare il cuore quando mi pensi, e che senti il bisongo di sentirmi.Mi cerchi.
Ho sentito questo amore, semplice e chiaro, rinnovato dentro me. Io sono felice. Lo ammetto, ma ammetto anche che la tua presenza nella mia piccola vita, influenza e crea tale felicità.
Ho voglia di estraniarmi dal mondo tutto, andare su una cima molto alta dove quasi si fa fatica a respirare. Solo cime cariche di verde, e freschezza pungente.
Non ho più bisogno della terra, non ho più bisogno del mondo intero, è come se la mia anima ormai si stia distaccando ed abbia trovato la sua pace, la sua meta. Posso finalmente vedere da più vicino il cielo, perchè sto compiendo il mio vero fine di questa vita: amare. Questo mi rende appagata più di tutto, mi rende forte contro tutta la quotidianità che mi vuole schiacciare. E mi fa adempiere al mio compito.
Alla fine di tutto cosa rimarrà, se non l'amore che si è dato?
Oggi, finalmente posso dire di vivere la vita che mi scoppia nel cuore. La vita che ho bisogno di vivere.
Posso morire forse?
Oggi, finalmente avrebbe un senso aver vissuto, anche solo un giorno, così, in amore.
Leggera, ora, rubo le ali alla vita.
Pensate ad un istante in cui per ogni singola persona di questa terra non ci fossero preoccupazioni, adesso, in questo preciso istante, nessun pensiero pesante di compiti da compiere. Sarebbe bellissimo. Un minuto solo, passato senza che il mondo intero pensasse alle proprio piccole e tozze preocccupazioni. Quanti sorrisi. E che sguardi sinceri ci sarebbero.
Riesco spesso a distaccarmi dalle mie quotidiane preoccupazioni, quando avvengono episodi particolari o quando ascolto della musica ad esempio.
Questo mi ricorda della presenza di Dio. Alzo lo sguardo guardo il cielo. E forse è proprio in quell'istante in cui sono in armonia con il mondo, che mi rendo conto della bellezza, dell'estrema bellezza ceh ci è stata donata, non so pregare forse, ma solo dialogare con quello che io penso essere il mio Dio.
Per questi momenti di pace, e di rivelazione che riesco a sorridere ogni giorno, solo la mia energia e la mia forza. Sento il mio cuore che pompa il sangue. E sento l'amore per un'altro essere su questa terra. Prendo coscienza dell'Enigma infinito della vita e ne do una mia soluzione. L'amore vero, vivo e vibrante. L'amore non solo per noi stessi, ma per chi ci ama. L'amore per la tristezza e i suoi turbamenti così illuminanti. L'amore per la vita e per ogni sua piccola espressione.
L'amore.
Le ore.
I giorni.
La vita.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
sarebbe bello un attimo così... un momento di pace... la possibilità, per la nostra anima tormentata, di prendere fiato, per poi ricominciare il suo corso...
ciao splendore.. grazei per il commento.. finalmente delle tue parole incastonate con la mie. ti voglio bene!
Posta un commento